Gayroma.it su WordPress. Nuova veste grafica, nuovi contenuti, stesso spirito.

Alla vigilia del 13° anno di attività, GayRoma.it, Villaggio Mediatico della Comunità Queer,si rinnova nella grafica e nei contenuti.  Il sito è stato fondato da Mauro Cioffari nella primavera del 1999. Da tempo questo sito cerca di stimolare il dibattito politico sui temi della Laicità, dei Ciritti Civili e di Cittadinanza, sull’antiproibizionismo, sul pacifismo e sui Diritti Umani.

L’esperienza legata al sito e al gruppo GayRoma.it è frutto del lavoro volontario di persone che ritengono utile uno strumento di partecipazione democratica come Internet. Un tentativo di “rimescolare le carte” nel panorama dell’associazionismo e dei movimenti GLBTQ italiani.

GayRoma.it, nel corso degli anni, ha preso parte al Roma Social Forum, al “Forum provinciale sulla qualità della vita delle persone GLBT”, al cartello antiproibizionista “ConFinizero” al “Comitato Romano Fermiamo la Guerra”, al “Comitato 20 marzo” fondando la sua azione sul principio della partecipazione democratica di tutte e tutti.

E’ stato tra i promotori del “Tavolo di Coordinamento permanente sull’identità di genere e l’orientamento sessuale” istituito durante l’amministrazione Veltroni tra il Comune di Roma e le associaizoni, i gruppi e i movimenti GLBTQ. Fa parte, inoltre, dell'”Anello dei siti italiani di Cultura Gay”. Uno spazio di confronto e di incontro che si arricchisce di nuovi strumenti forniti dal portale WordPress.

Una grafica semplice, un sito di facile consultazione, che non rinnega, però, il suo spirito critico e la sua funzione all’interno del movimento Queer.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...