Giornata mondiale di lotta all’Aids 2011. I concerti del “Roma Rainbow Choir”.

L’Associazione Corale Roma Rainbow Choir è a tutti gli effetti parte della comunità e del movimento Queer. Attraverso la pratica del canto corale siamo impegnati, dentro e fuori il movimento Queer, per l’emancipazione e la liberazione delle persone non eterosessuali e per il riconoscimento di pari diritti e di pari dignità.

Fine del “Roma Rainbow Choir”, le cui prove si svolgono ogni martedì alle ore 21.30 presso il Circolo Mario Mieli (Roma Via Efeso n. 2/a), è quello di contribuire a costruire una comunità di persone basata su un legame di solidarietà, di favorire la promozione della piena parità di diritti per tutt* e di fare cultura attraverso la condivisione di un’esperienza musicale di cui sono parte integrante la formazione, l’approfondimento storico ed artistico.

In soli cinque anni di vita il “Roma Rainbow Choir”, diretto dal Maestro Giuseppe Pecce, vanta importanti collaborazioni e nel suo organico spiccano musicisti eccellenti a fianco di dilettanti che giorno dopo giorno crescono nella loro dimensione professionale, umana  musicale e politica.

Tra i risultati raggiunti, il Coro ha istituito la ricorrenza del concerto annuale per la giornata mondiale per la lotta all’AIDS in Italia e il concerto del Gay Pride romano. Partecipa, inoltre, alle iniziative legate alla Giornata della Memoria.

Con la stessa ambizione guardiamo al futuro fiduciosi di poter contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone non eterosessuali (anche) attraverso la nostra testimonianza ed il nostro impegno.

Anche quest’anno il “Roma Rainbow Choir” partecipa alle iniziative organizzate in occasione della Giornata Mondiale di Lotta all’Aids.

Giovedì 1 dicembre 2011, alle ore 18.30 il “Roma Rainbow Choir” si esibirà all’Università degli Studi “Roma 3” in Via Ostiense n. 133 (Aula B).

Venerdì 2 dicembre 2011, alle ore 22.30,  il “Roma Rainbow Choir” si esibirà a Muccassassina, in Via di Portonaccio n. 212, nella speciale serata “RED PARTY. GETTING TO ZERO, GETTING TO MUCCA”.

Roma Rainbow Choir

http://www.romarainbowchoir.org

romarainbowchoir.info@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...