Napoli – Domenica 18 dicembre “Roma Rainbow Choir” e “Napoli Rainbow Choir” al Festival di cinema omosessuale “Omovies”.

Domenica 18 dicembre il “Roma Rainbow Choir”, fondato dal Maestro e Direttore Artistico Giuseppe Pecce nel 2004, ed il “Napoli Rainbow Choir”, nato dalla collaborazione di quest’ultimo con l’associazione “iKen Onlus”, parteciperanno, nel tardo pomeriggio, con un contributo canoro, al Festival di cinema omosessuale “Omovies” che si tiene dal 15 al 18 presso il Cinema “Academy Astra” (Via Mezzocannone n. 109).

“Omovies” è il Festival di Cinema Omosessuale e Questioning della città di Napoli arrivato alla sua IV edizione promosso dall’Associazione di Promozione Sociale i Ken ONLUS, che ha come intento il superamento dei preconcetti nei confronti delle persone omosessuali e transessuali (http://www.omovies.it/). L’ingresso alle proiezioni è gratuito. Il progetto rientra nell’ambito della sezione “i Ken Art: Socializzando con l’Arte contro il Pregiudizio e le Discriminazioni”.

L’Associazione Corale Roma Rainbow Choir, a tutti gli effetti parte della comunità e del movimento Queer, attraverso la pratica del canto corale è impegnata, dentro e fuori il movimento Queer, per l’emancipazione e la liberazione delle persone non eterosessuali e per il riconoscimento di pari diritti e di pari dignità.

Fine del “Roma Rainbow Choir”, primo coro GLBTQIE,le cui prove si svolgono ogni martedì alle ore 21.30 presso il Circolo Mario Mieli (Roma Via Efeso n. 2/a), è quello di contribuire a costruire una comunità di persone basata su un legame di solidarietà, di favorire la promozione della piena parità di diritti per tutt* e di fare cultura attraverso la condivisione di un’esperienza musicale di cui sono parte integrante la formazione, l’approfondimento storico ed artistico.

Tra i risultati raggiunti, il Coro ha istituito la ricorrenza del concerto annuale per la giornata mondiale per la lotta all’AIDS in Italia e il concerto del Gay Pride romano. Partecipa, inoltre, alle iniziative legate alla Giornata della Memoria.

L’esibizione del “Roma Rainbow Choir” e del “Napoli Rainbow Choir” sarà l’occasione per avviare una più stretta collaborazione sotto la direzione del Maestro Giuseppe Pecce.

Mauro Cioffari
Presidente Associazione Corale Roma Rainbow Choir
www.romarainbowchoir.org
romarainbowchoir.info@gmail.com

 

OMOVIES Segreteria Organizzativa 

i Ken ONLUS – via Torino 16 – 80142 Napoli
tel -fax 0813456170 – 339 6215147

Direttore Artistico – Renato Giordano
Responsabile del Progetto – Carlo Cremona
Coordinatore – Marco Taglialatela
Programmazione – Alessandro Paesano
Ufficio Stampa – Gino Di Mare
Segreteria Organizzativa – Sarah Manocchio – Antonella Ciliberti
Settore Tecnico e sottotitolazione Film – Luigi Tammaro
Webmaster – Mary Azzurro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...