Regione Lazio: emendamento per le coppie gay, scontro tra La Destra e Radicali.

Regione Lazio: emendamento per le coppie gay, scontro tra La Destra e Radicali. Nell’ambito del dibattito sul bilancio è stato discusso un emendamento proposto dai radicali che prevedeva un finanziamento di 200mila euro per le coppie omosessuali.

Nell’ambito del dibattito sul bilancio è stato discusso un emendamento proposto dai radicali che prevedeva un finanziamento di 200mila euro per le coppie dello stesso sesso, con o senza figli, con grave disagio economico. La Destra: “E’ stato sventato un colpo, è inimmaginabile cosa sarebbe successo in questa nostra terra se avessero i Radicali”. Sergio Rovasio, (associazione radicale “Certi diritti”): “Se le coppie gay muoiono di fame, non esiste una struttura pubblica che li aiuti. Chi si è scagliato contro questo emendamento ha una visione fascista”

Roma – “Dalla Regione, per la famiglia, sono stati previsti aiuti di tutti i tipi: per i bebè, per le famiglie numerose e per quelle in difficoltà economiche sono previste iniziative ad hoc. Ma sappiamo che ci sono tante coppie gay conviventi che vivono un disagio economico, e abbiamo proposto questo emendamento per allargare gli aiuti anche a queste realtà, cioè estenderli anche ad altri tipi di famiglie che non siano solo quelle ‘del Mulino Bianco’”. Chi ha scritto l’emendamento – poi proposto dal capogruppo al Consiglio regionale per la Lista Bonino-Pannella-federalisti europei Giuseppe Rossodivita – è Sergio Rovasio, dell’associazione radicale “Certi diritti”.

L’ATTACCO DE LA DESTRA – Un emendamento discusso ieri nell’ambito del dibattito sul bilancio, che prevedeva un finanziamento di 200mila euro per le coppie dello stesso sesso, con o senza figli, con grave disagio economico, e che è stato oggetto di un forte attacco da parte de La Destra – Storace: “Ieri notte in Regione, durante il dibattito sul bilancio, è stato sventato un colpo ideato dai Radicali – ha scritto in una nota il consigliere regionale Roberto Buonasorte – Un loro emendamento infatti se fosse stato approvato prevedeva un finanziamento di 200mila euro per l’anno 2012 a favore di coppie dello stesso sesso con grave disagio economico e, udite udite, con e senza figli. Fortunatamente la maggioranza di centro destra in modo compatto ha respinto l’emendamento. E’ inimmaginabile cosa sarebbe successo in questa nostra terra se avessero vinto Emma Bonino e i Radicali”.

“LE COPPIE GAY IN DIFFICOLTA’ NON HANNO NESSUN AIUTO PUBBLICO” – “Le tante leggi regionali in materia di famiglia – risponde a tono Rovasio – riconoscono come elemento fondante solo la cosiddetta famiglia tradizionale, senza considerare parte della società le ragazze madri, le vedove, i single. Noi abbiamo voluto fare un gesto di attenzione nei confronti dei tanti altri tipi di famiglia esistenti, come anche quelli costituiti dalle coppie gay – continua Rovasio – Se questi muoiono di fame, non esiste una struttura pubblica che li aiuti. Ovviamente chi si è scagliato contro questo emendamento ha una visione fascista”.

I RADICALI: “PER LA DESTRA DEVONO ESSERE DISCRIMINATI” – “Per Buonasorte e Storace, omofobi neo Bramini del Lazio, gli individui Paria che formano coppie dello stesso sesso, anche se versano in una condizione di grave disagio economico, anche se ci sono dei bambini di mezzo, non devono essere aiutati – dichiarano in una nota i Consiglieri regionali Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, Lista Bonino Pannella Federalisti Europei – Per noi invece sì. Per loro, che vanno a messa la domenica a battersi il petto, queste persone, bambini compresi, devono essere discriminate perché hanno la colpa di avere un orientamento sessuale diverso dal loro. Per noi no. Aspettiamo ora che propongano di marchiarli a fuoco e magari di rinchiuderli in qualche campo di concentramento. Poi una bella risata li seppellirà”.

Fonte:  Michela Greco “Nuovo Paese Sera”

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...