Chris Gregoire, Governatrice dello Stato di Whashigton, favorevole ai “matrimoni gay”.

La Governatrice dello stato di Whashigton, Chris Gregoire, ha annunciato che è favorevole a legalizzare le unioni omosessulali. Mercoledì infatti il suo stato voterà una legge che prevede di celebrare i matrimoni gay.

Le parole che Gregoire ha detto ai giornalisti in una conferenza stampa sono chiare: “E ‘tempo nello stato di Washington per l’uguaglianza del matrimonio. È tempo ed è la cosa giusta da fare”.

Nonostante il governatore abbia espresso parere positivo e il suo partito, il partito democratico, abbia la maggioranza nello stato non è scontato che la legge verrà votata perché, anche negli Stati Uniti il tema è moto dibattuto e all’interno dello stesso partito ci sono spaccature e divergenze etiche.

Nel 2009 a Whashigton sempre Chris Gregoire ha approvato una legge che ampliava i diritti dei conviventi. Mercoledì vedremo se sarà in grado di piantare un altro seme nel grande giardino dei diritti civili e dell’uguaglianza.

Se il disegno dovesse passare salirebbero a sette gli stati americani nei quali le coppie gay possono suggellare il loro amore: New York, Massachusetts, Connecticut, Vermont, New Hampshire e Iowa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...