Giuseppe Ripa, assessore leccese del Pdl: “La signorina Vendola: gay con turbe della psiche”.

Giuseppe Ripa, assessore ai Trasporti del Comune di Lecce attacca il Governatore della Puglia Nichi Vendola per il suo orientamento sessuale.

Le dichiarazioni shock dell’Assessore ai Trasporti del Comune di Lecce fanno parte di un post pubblicato su Facebook che sta facendo indignare il Paese. Giuseppe Ripa, responsabile della mobilità della città pugliese, non usa mezzi termini e vomita tutta la sua omofobia nei confronti del Governatore della regione, Nichi Vendola. Il motivo di tanto livore sarebbero i guai della sanità pugliese che Vendola non sarebbe in grado di risolvere perché “non ha le palle”.

L’assessore pidiellino non si scompone davanti alle accuse di omofobia mosse dalla vice di Vendola Loredana Capone, anzi, rincara la dose: “In natura esistono solo due tipi di generi umani, l’uomo e la donna. Il resto viene classificato scientificamente come turbe della psiche, non si può far passare per normale ciò che non lo è”.

L’assessore ha cancellato il post omofobo, ma non rinnega le sue parole, anche se stanno creando grossi imbarazzi all’interno del Pdl pugliese e del Comune di Lecce. Nichi Vendola è abituato alla chiusura mentale tipica del macho italico, è rimasta nella storia la video-lettera a Silvio Berlusconi dopo l’infelice battuta “Meglio guardare una bella ragazza che essere gay”. Il “teatro della virilità” è ancora in scena.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...