Roma – Depositata proposta di Delibera per il riconoscimento delle Unioni Civili. I banchetti.

E’ stata depositata al Comune di Roma una proposta di Delibera di iniziativa popolare per il riconoscimento delle Unioni Civili. Tra le tante associazioni e realtà proponenti c’è anche Sel Area metropolitana di Roma.

A partire da oggi 18 febbraio, ed entro tre mesi, così come previsto dallo Statuto del Comune di Roma, verranno raccolte le 5.000 firme necessarie per portare tale proposta all’attenzione del Consiglio Comunale di Roma. Obiettivo dell’iniziativa è quello di riconoscere le Unioni Civili con riferimento alla legge sulla famiglia anagrafica del 1989 ed estendere i servizi, gli aiuti e l’assistenza del Comune di Roma anche a quei nuclei familiari sempre più diffusi nella Capitale, così come già avvenuto a Torino, Napoli e tra non molto anche a Milano. In questa iniziativa sono impegnate decine di organizzazioni, associazioni e personalità che si battono per la promozione e difesa dei diritti civili.

Hanno aderito e partecipano all’iniziativa: Radicali Roma, Associazione Radicale Certi Diritti, Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, Sel Regionale, Sel Roma Area metropolitana, Forum Queer Sel, Uaar Roma, Giovani Idv, Arcigay Roma, Gay Center, Consulta romana per la laicità delle istituzioni, Arcilesbica Roma, Agedo Roma, Roma Rainbow Choir, QueerLab, PianetaQueer.it, Famiglie Arcobaleno, Yellow Sport, Fondazione Massimo Consoli, Gayroma.it, DiGayProject, Luiss Arcobaleno, Gay & Geo gruppo trekking Roma, Affi Associazione Federativa Femminista Internazionale della Casa Internazionale delle Donne.

Fonte: http://www.sel.roma.it/ di Sara Graziani

Comitato promotore: http://teniamofamiglia.blogspot.com/


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...