Torre del Lago (Lucca), 25 Agosto 2012 – Si chiama Alessio Cuvello e dii giorno fa il personal trainer, mentre di notte anima i locali milanesi come ragazzo immagine. Convive da due mesi con il fidanzato, ma ha alle spalle un matrimonio durato 4 anni e un coming out difficile. «Grazie al concorso la mia famiglia a Palermo saprà che ho un figlio», ha commentato infatti il neoreginetto, raccontando di essere stato cacciato da ragazzino dalla casa dei nonni, quando rivelò loro di essere omosessuale. E di essersi poi sposato e aver fatto un figlio.
Già vincitore di Mister Gay Magayzzini nel corso delle selezioni dei mesi scorsi, Alessio Cuvello è balzato agli onori della cronaca perché èpadre di un bimbo di tre anni e ha fatto coming out da poco. In molti ritengono che la vittoria di Alessio fosse un po’ scontata, come notano alcuni utenti su Facebook.
«Il vincitore di questa edizione – ha dichiarato il patron del concorso e direttore di Gay.it Alessio De Giorgi – rappresenta le molte sfaccettature del mondo gay perché in una sola persona sintetizza il ruolo di padre, fidanzato e figlio, portando alla ribalta il tema dei genitori gay, orgogliosi di esserlo. Una realtà che in Italia conta migliaia di persone» Organizzata dal portale Gay.it e dal sito Me2.it., la finale si è svolta la serata 24 agosto aTorre del Lago, in provincia di Lucca, nel locale Mamamia, dove, per l’occasione, ha fatto la sua apparizione sul palco anche la Iena Niccolò Torielli.