The New Normal: nuova family serie tv con protagonisti due gay.

Debutterà l’11 settembre negli Stati Uniti fa già parlare: si tratta della serie tv The New Normal, nata dalla mente di Ryan Murphy, creatore di “Glee“. La storia gira intorno a una coppia omosessuale, David (Justin Bartha) e Bryan (Andrew Rannells), che hanno tutto dalla vita; una bella casa, una relazione stabile, un buon lavoro. Ciò che arricchirebbe la loro vita sarebbe l’arrivo di un bebè. Ed ecco che tenta di avere un figlio da Goldie, una madre surrogato. Ma la vicenda si complica a causa di Jane (Ellen Barkin), la bisnonna omofoba e intollerante.

Le serie tv in cui una coppia gay tenta di avere un figlio sono un fenomeno presente nel panorama della tv. In Modern Family, la famiglia fuori dagli schemi e autoironica creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan, Mitchell, il figlio gay di Jay, e il suo compagno Cameron hanno adottato Lily, una bambina vietnamita.

Celebri sono anche i film che affronta il tema dell’omossesualità in maniera più profonda e introspettiva, come Philadelpia, che tratta il delicato tema dell’AIDS, pellicola diretta da Jonathan Demme con i pluripremiati Tom Hanks e Danzel Washington.

Film e telefilm si evolvono e si adeguano alla famiglia che con il passare del tempo cambia. Ed è una scelta giusta da parte dei registi. Gli show televisivi non devono restare ancorati ai modelli familiari di una volta, ormai perle rare e in via di estinzione, che risulterebbero anacronistici messe a confronto con la situazione sociale attuale, e si dovrebbe raccontare la famiglia com’è, sempre più allargata e sempre meno mononucleare.

Fonte:

http://www.mauxa.com/

http://it.wikipedia.org/wiki/The_New_Normal

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...