Scritte omofobe al Circolo Mario Mieli contro Rossana Praitano. Mauro Cioffari: “Condanna del vile gesto e solidarieta’”.

foto mail 1Espirmo la mia solidarietà a Rossana Praitano, candidata al Comune di Roma nella lista del Partito Democratico, per le scritte ingiuriose e vergognose con le quali ignoti, durante la notte, hanno imbrattato i muri e la porta d’ingresso del Circolo di Cultura Omosessuale “Mario Mieli”.

Condanno il gesto di individuii che, ancora una volta, per l’ennesima volta, hanno scelto di agire indisturbati nel cuore della notte perché vili e codardi.

L’offesa arrecata a Rossana Praitano e al Circolo di Cultura Omosessuale “Mario Mieli” è un’offesa rivolta all’intera Comunità GLBTIEQ e a tutti/ i/le cittadini/e democratici/che e antifascisti/e.

Coraggio Rossana! Vai avanti per la tua e nostra strada, per l’affermazione dei diritti civili e per la liberazione ed emancipazione delle persone GLBTIEQ!

Mauro Cioffari

Sinistra Ecologia Libertà
Circolo di Testaccio – San Saba – Aventino
Via Nicola Zabaglia, 24 00153 Roma
Cell. 347 4502150
Tel. 06 57301145 Fax 06 5896694
maurocioffari@gmail.com
seltestaccio@gmail.com

http://www.selroma1.org

http://www.maurocioffari.it

 

foto mail 2SCRITTE OMOFOBE CONTRO ROSSANA PRAITANO SUI MURI DEL CIRCOLO MARIO MIELI. Donne a casa a fare figli – No gay al comune – Praitano fatti curare – Lesbiche al rogo – Praitano lesbica da curare – Praitano no lesbiche in Campidoglio

Queste le scritte vergognose  che hanno imbrattato i muri e la porta di ingresso del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli questa notte. Come noto,  in queste settimane siamo impegnati a sostenere Rossana Praitano,  la nostra candidata in Campidoglio. Questa campagna dà evidentemente fastidio a chi non accetta che Roma possa crescere e dimostrare di essere quella città aperta ed europea che da trent’anni vogliamo costruire.

“Non è la prima volta che la nostra Associazione subisce questo genere di attacchi a sfondo omofobo” – queste le parole di Andrea Maccarrone,  Presidente del Circolo Mario Mieli – “Per noi è la dimostrazione della necessità e dell’attualità del nostro quotidiano lavoro contro tutte le discriminazioni e per i diritti civili. In questo caso ancor più che in passato non di semplice omofobia si può parlare ma di un vero tentativo di intimidazione politica. Come sempre saremo ancor più determinati nella nostra lotta” .

foto mail 3“Rossana Pratitano, in corsa per il Consiglio comunale di Roma come indipendente nelle file del Pd alle prossime elezioni amministrative, è la nostra candidata. A lei, amica e compagna di tante battaglie, va la nostra totale solidarietà. Stiamo sostenendo con forza la sua candidatura al Comune e con noi tutta la comunità glbtq romana. Le scritte ignominiose che abbiamo trovato stamattina sui muri della nostra Associazione sono la prova lampante di quanto lavoro ci sia ancora da fare in questa città  per la tutela delle persone gay, lesbiche e transessuali”.

“Le scritte sono ingiuriose nei suoi confronti e verso tutta la nostra comunità – continua Andrea Maccarrone –  che oggi più che mai deve dimostrarsi unita e compatta nel contrasto a ogni forma di odio e di violenza omofoba e transofoba. E nella solidarietà.  La risposta più forte a queste scritte odiose dovrebbe venire proprio dalle urne con il sostegno di tutte e tutti”.

Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Andrea Maccarrone – Presidente

3297488791

Ufficio Stampa – Andrea  Berardicurti

3487708437

foto mail 4

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...