Transgender Day of Remembrance. Mauro Cioffari (Capogruppo SEL Municipio I): “Aderiamo e saremo presenti al sit-in di protesta organizzato dall’Associazione Libellula per Domenica 17 novembre 2013, alle ore 15.30, in Piazza del Popolo. Contro il pregiudizio e la transfobia, per i diritti civili”.

Trans-Day-of-RemembranceTransgender Day of Remembrance. Mauro Cioffari (Capogruppo SEL Municipio I): “Aderiamo e saremo presenti al sit-in di protesta organizzato dall’Associazione Libellula per Domenica 17 novembre 2013, alle ore 15.30, in Piazza del Popolo. Contro il pregiudizio e la transfobia, per i diritti civili”.

“Il Transgender Day of Remembrance o TDoR” (giornata di memoria per le vittime di transfobia) ricorda in una nota Mauro Cioffari (Capogruppo SEL Municipio I), “è una ricorrenza della comunità GLBT volta alla commemorazione delle vittime dell’odio e del pregiudizio anti-transgender (transfobia).

L’evento, che si celebra il 20 novembre, venne inaugurato in ricordo di Rita Hester il cui assassinio, nel 1998, diede avvio al progetto web Remembering Our Dead e, nel 1999, a una veglia a lume di candela a San Francisco. Da allora, ogni anno, il 20 novembre, centinaia di commemorazioni si svolgono in numerose città del mondo.

“Domenica 17 novembre alle ore 15.30, in occasione del sit-in organizzato a Piazza del Popolo dall’Associazione Libellula e dal suo Gruppo Comunicazione e Media in vista del Transgender Day of Remembrance 2013”, continua Cioffari, “saremo presenti accanto alle associazioni, ai movimenti ed ai cittadini che si battono contro il pregiudizio e la transfobia. Per i diritti civili e la vivibilità delle persone transessuali”.

“E’ tempo”, conclude Cioffari nella nota, “di attivare, a partire dai Municipi, politiche di contrasto al pregiudizio e all’odio nei confronti delle persone transessuali attraverso il superamento degli stereotipi che da anni vengono alimentati contro la comunità transessuale”.

Ufficio Stampa
Sinistra Ecologia Libertà
Municipio I Roma Centro
Via della Greca n. 5 00186 Roma
cell. 347 4502150
Tel. 06 69601944
Fax 06 69601940
grupposelmunicipio1romacentro@gmail.com
http://www.selroma1.org

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...