Roma Pride 2014. Mauro Cioffari (Capogruppo SEL Municipio I): “Assieme al Sindaco Marino i Municipi in prima fila per i diritti civili delle persone LGBT”.

roma pride 2014 logoRoma Pride 2014. Mauro Cioffari (Capogruppo SEL Municipio I): “Assieme al Sindaco Marino i Municipi in prima fila per i diritti civili delle persone LGBT”.

“Esprimo soddisfazione per l’annuncio della partecipazione del Sindaco Marino al Roma Pride che si terrà nella Capitale il prossimo 7 giugno. E’ necessario che le istituzioni, a tutti i livelli, a partire dai Municipi”, dichiara Mauro Cioffari (Capogruppo SEL Municipio I) in una nota, “esercitino politiche e azioni positive volte alla comprensione e valorizzazione delle differenze attraverso la promozione di momenti
di approfondimento che abbiano come scopo la conoscenza dell’altro ed il contrasto all’omofobia ed alla transfobia”.

“Il Roma Pride, dal 1994, anno della prima manifestazione tenutasi nella Capitale”, continua Cioffari, “ha contribuito a cambiare profondamente la cultura e la società del nost
ro Paese e della nostra città, ha portato al centro dell’agenda politica questioni
fondamentali di democrazia, laicità, diritti, parità, salute, libertà, diventando un appuntamento importante e atteso non solo dalla comunità LGBTIEQ ma da tutta la città e il Paese”.

“Il Roma Pride 2014, a 20 anni dal primo appuntamento, vuole lanciare un segnale di riscossa e di emancipazione per ribadire l’assoluta e inderogabile richiesta di piena cittadinanza e parità dei cittadini e delle cittadine non eterosessuali”.

“Questo segnale”, aggiunge Cioffari, “deve essere accolto da tutte le istituzioni, a partire dai Municipi che, assieme al Sindaco Marino, possono giocare un ruolo importante per il riconoscimento dei diritti civili delle persone LGBT.

“Il Municipio Roma I Centro, che ha recentemente aderito alla Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale ed identità di genere”, conclude Cioffari, “non potrà mancare a questo importante ed atteso appuntamento”.

Ufficio Stampa
Sinistra Ecologia Libertà
Municipio I Roma Centro
Via della Greca n. 5 00186 Roma
Tel. 06 69601944
Fax 06 69601940
grupposelmunicipio1romacentro@gmail.com
http://www.selroma1.org
http://grupposelroma1.wordpress.com/

 

romapride2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...