Municipio I: croci celtiche e svastiche sulla Chiesa Valdese di Piazza Cavour che espone bandiera rainbow. SEL Municipio I: “Solidarietà alla Chiesa Valdese e alla Comunità LGBT. Domani Consiglio Municipale contro omofobia e transfobia”.

20140515_115324Municipio I: croci celtiche e svastiche sulla Chiesa Valdese di Piazza Cavour che espone bandiera rainbow. SEL Municipio I: “Solidarietà alla Chiesa Valdese e alla Comunità LGBT. Domani Consiglio Municipale contro omofobia e transfobia”.

Nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 maggio ignoti hanno imbrattato la Chiesa Valdese di Roma, tirando vernice sulla facciata di Piazza Cavour e disegnando croci celtiche e svastiche sulla facciata di Via Marianna Dionigi. A darne notizia, in una nota congiunta Mauro Cioffari, Jacopo Maria Argilli e Graziella Manca (Consiglieri Sinistra Ecologia Libertà Municipio Roma I Centro).

“Condanniamo questo gesto gravissimo”, dichiarano Cioffari, Argilli e Manca, “ed esprimiamo solidarietà alla Chiesa Valdese di Piazza Cavour che, in occasione della Roma Rainbow Week promossa da Roma Capitale a ridosso della Giornata Mondiale contro l’Omofobia e la Transfobia, ha deciso di esporre sulla facciata del proprio tempio la bandiera arcobaleno simbolo della lotta per i diritti civili delle persone LGBT”.

“Auspichiamo”, aggiungono Cioffari, Argilli e Manca, “che vengano individuati i responsabili di questa offesa alla città di Roma e che gesti ignobili come questo siano condannati da tutte le forze sociali e politiche in maniera unitaria”.

“Domani, Venerdì 16 maggio”, ricordano Cioffari, Argilli e Manca, “nella sede di Via della Greca, si terrà un Consiglio del Municipio Roma I Centro aperto alla cittadinanza dedicato alla lotta contro l’omofobia e la transfobia dal titolo IL MONDO LGBT SI RACCONTA. CITTADINI, ASSOCIAZIONI, ISTITUZIONI, STORIE, ESPERIENZE E TESTIMONIANZE POSITIVE DI DIRITTI E DI INTEGRAZIONE CONTRO OGNI PREGIUDIZIO.

Durante il Consiglio approveremo una Risoluzione, proposta dalle forze di maggioranza, contro l’omofobia e la transfobia e una Mozione di adesione al Roma Pride 2014. Daremo la parola, inoltre, a persone omosessuali e transessuali che vorranno testimoniare, uscendo dallo stereotipo vittimistico, il loro percorso di emancipazione, di integrazione e di realizzazione nella società”.

“Una scelta politica forte”, concludono Cioffari, Argilli e Manca, “che vuole contribuire alla socializzazione delle esperienze positive e rispondere alla violenze e intimidazioni di stampo fascista”.

JPEG - 35.1 Kb

Ufficio Stampa
Sinistra Ecologia Libertà
Municipio I Roma Centro
Via della Greca n. 5 00186 Roma
cell. 347 4502150
Tel. 06 69601944
Fax 06 69601940
grupposelmunicipio1romacentro@gmail.com
http://www.selroma1.org
http://grupposelroma1.wordpress.com/

20140515_115432

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1472043_10203794838780111_268500611653939090_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...