Municipio I. Approvato Registro Unioni Civili e Regolamento Partecipazione. Rinvenuto striscione Milithia Christi in aula Consiglio.

PSX_20140726_113207 (Copia)Municipio Roma I Centro. A seguito dell’approvazione del Registro delle Unioni Civili e del Regolamento sulla partecipazione è stato rinvenuto nell’aula Consiglio uno striscione abbandonato dai militanti di Milithia Christi recante la scritta: “Gay Pride e Unioni Civili. Due priorità della sinistra”. A darne notizia Mauro Cioffari (Capogruppo SEL Municipio Roma I Centro) che ha fotografato e conservato lo striscione.

“Il Registro delle Unioni Civili ed il Regolamento sulla Partecipazione”, dichiara Cioffari in una nota, “non sono due priorità della sinistra. Sono semplicemente due degli impegni, assieme a tanti altri, assunti con i cittadini durante la campagna elettorale e ribaditi nelle Linee Programmatiche della Presidente Sabrina Alfonsi. Due punti del programma grazie al quale siamo stati eletti”.

“Nonostante l’occupazione dell’aula, l’intervento delle forze dell’ordine, gli insulti ricevuti e le numerose interruzioni da parte dei militanti di Milithia Christi, ieri sera, dopo circa 10 ore di Consiglio Municipale”, ricorda Cioffari, “le due delibere sono state approvate”.

“Non condivido le idee di chi discrimina, di chi propone l’odio e l’esclusione o di chi minaccia l’avversario politico”, aggiunge Cioffari, “ma mi batto da sempre, e ho sacrificato parte della mia vita, condividendo le lotte del movimento GLBTQ, perché tutti possano
esprimere le proprie opinioni”.

“E’ per questi motivi”, conclude Cioffari, “che ho fotografato e conservato lo striscione abbandonato nell’aula Consiglio dai militanti di Milithia Christi dopo una lunga e faticosa giornata. Quando vorranno sarò disposto a riconsegnarglielo”.

Ufficio Stampa
Sinistra Ecologia Libertà
Municipio I Roma Centro
Via della Greca n. 5 00186 Roma
cell. 347 4502150
Tel. 06 69601944
Fax 06 69601940
grupposelmunicipio1romacentro@gmail.com
http://www.selroma1.org
http://grupposelroma1.wordpress.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...