Registro Unioni Civili. Mauro e Davide: “Oggi in scena l’Italia giusta, pacifica, paritaria”.

A_DSC2653Oggi, giovedì 21 Maggio 2015, alle ore 14.00, nella sala della Protomoteca, in Campidoglio, le prime coppie di fatto si uniranno civilmente, con rito pubblico, iscrivendosi al Registro delle Unioni Civili del Comune di Roma.
“La nostra unione”, dichiarano Mauro Cioffari e Davide Conte, “sarà celebrata, alla presenza del Sindaco di Roma Ignazio Marino, dalla Consigliera Comunale Gemma Azuni”.
“Va in scena”, continuano Cioffari e Conte, “un’Italia giusta, serena, pacifica, paritaria. Un paese che sostiene gli amori e gli affetti, che è consapevole che la gente serena costruisce un mondo migliore. Peccato che questa Italia non faccia notizia come quella che urla, insulta, disprezza, insomma, non faccia notizia come quella dei leghisti, dei fascisti, delle sentinelle in piedi”.
“Oggi dobbiamo dire grazie a tutte quelle coppie, omosessuali ed eterosessuali, che hanno voluto dare, assieme a noi, l’esempio di buona Italia di cui abbiamo tutti un gran bisogno. Viva l’amore, viva la libertà”.
“Domenica 7 giugno”, concludono Cioffari e Conte, “presso la Chiesa Valdese di Piazza Cavour, il Pastore Antonio Adamo celebrerà la benedizione della nostra unione d’amore. L’iscrizione al Registro delle Unioni Civili di oggi, e la benedizione dell’unione d’amore dei prossimi giorni costituiscono, secondo noi, un’importante passo verso la promozione di parità, di dignità e di uguaglianza”.
Mauro Cioffari e Davide Conte
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...