Gay Pride, l’adesione di Sel Roma e Lazio.

Omofobia_Roma-586x360“Sinistra Ecologia Libertà di Roma e Lazio sarà alla parata del 13 giugno aderendo pienamente alla piattaforma del Pride Roma 2013″. Lo fa sapere in una nota Sinistra Ecologia Libertà di Roma e Lazio. “Parteciperemo al corteo e sfileremo sostenendo la battaglia di liberazione che riguarda non solo il mondo Lgbtqi ma che investe l’intera società – continua – Si tratta infatti di un appuntamento che va oltre la carica simbolica e che da forza al movimento da anni impegnato contro discriminazione e pregiudizio e che quest’anno ha l’ambizione di tendere la mano anche alle battaglie che si stanno svolgendo all’estero”.

“Questo Pride – aggiungono – si svolge in un momento particolare per la città di Roma e il suo governo. Se da un lato c’è la grave crisi politica che sta attraversando il Campidoglio, dall’altra siamo a pochi giorni dalla celebrazione delle prime unioni civili avvenute proprio grazie all’istituzione del registro di Roma Capitale. Un fatto storico, una vittoria di tanti e tante, che sta spingendo il Parlamento a parlare di diritti e di nuove famiglie italiane”.

“Legiferare sul tema – concludono – diventa ora una priorità, come lo è quella espressa direttamente nel documento del Pride volta a tenere insieme le battaglie per i diritti umani e civili delle persone lesbiche, gay, bisessuali, trans, queer e intersessuali con quelle per i diritti di tutti i gruppi sociali discriminati, marginalizzati e sotto attacco, con le istanze delle donne, del mondo del lavoro, della scuola, della precarietà, delle nuove povertà, di giovani, disabili, migranti”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...