Diritti. Municipio Roma I Centro aderisce alla settimana dei diritti GLBTQ. Lilli (PD) e Cioffari (SEL): “I diritti delle persone GLBTQ priorità sociale”.

settimana_rainbow_2015_d0-076ccDiritti. Municipio Roma I Centro aderisce alla settimana dei diritti GLBTQ. Lilli (PD) e Cioffari (SEL): “I diritti delle persone GLBTQ priorità sociale”.
​Il Consiglio del Municipio Roma I Centro, riunito nella sede di Via della Greca, ha approvato la Mozione di adesione alla settimana Rainbow, presentata da PD e SEL, con la quale si invitano la Presidente Sabrina Alfonsi e l’Assessora Alessandra Ferretti ad intraprendere le azioni in loro potere, congiuntamente con l’amministrazione capitolina, per organizzare la “Settimana Rainbow 2015” prevista dall’11 al 18 ottobre. A darne notizia, in una nota congiunta, Sara Lilli (PD) e Mauro Cioffari (SEL).

“Il giorno scelto per l’apertura della manifestazione promossa dal Comune di Roma”, ricordano Lilli e Cioffari, “coincide con il Coming out day che si celebra in tutto il mondo proprio l’11 ottobre. La Rome Rainbow Week, promossa da Roma Capitale, coinvolgerà tutti i territori della città e vedrà la partecipazione attiva dei Municipi e delle diverse associazioni Lgbt romane che daranno vita a un calendario ricco di iniziative”.

“Prosegue nel secondo anno di consiliatura”, aggiungono Lilli e Cioffari, “l’impegno del Municipio Roma I Centro per la lotta ai pregiudizi, il contrasto all’omofobia e alla transfobia, il riconoscimento dei diritti e l’affermazione dell’eguaglianza tra cittadini”.

“L’organizzazione della Settimana Rainbow e l’approvazione del Registro delle Unioni Civili Comunale”, affermano Lilli e Cioffari, “sollecitano, di fatto, l’approvazione di una Legge per il riconoscimento delle Unioni Civili e ribadiscono, ancora una volta il dovere, da parte delle amministrazioni locali e del Governo Nazionale a considerare il riconoscimento dei diritti delle Persone GLBTQ come una priorità sociale”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...