Unioni Civili. Cioffari (SEL): Il 23 gennaio saremo in piazza per fare un primo passo verso l’uguaglianza.

svegliati

“Aderiamo e saremo presenti, sabato 23 gennaio, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, all’iniziativa E’ ORA DI ESSERE CIVILI – #svegliaitalia organizzata in Piazza del Pantheon a Roma, ed in contemporanea in altre 40 piazze d’Italia, da associazioni e movimenti LGBT a sostegno dell’approvazione della proposta di Legge sulle Unioni Civili”. A dichiararlo Mauro Cioffari, militante del Movimento LGBT e respondabile Diritti Civili di Sinistra Ecologia Libertà Roma Area Metropolitana.

“Il nostro Paese”, ricorda Cioffari, “è l’ultimo tra i fondatori della UE, nel quale non è ancora stato riconosciuto alcun diritto alle coppie dello stesso sesso. Come forza politica, siamo da sempre impegnati, al fianco delle associazioni e del movimento LGBT, per il pieno riconoscimento della dignità e della parità delle coppie omosessuali e per l’approvazione di una Legge sul Matrimonio egualitario”.

“L’approvazione della proposta di Legge Cirinnà sulle Unioni Civili”, continua Cioffari, “con la possibilità di adozione del figlio biologico di un membro della coppia da parte dell’altro, la cosiddetta stepchild adoption, e con il riconoscimento dei diritti di reciproca assistenza tra cui la reversibilità della pensione, rappresenterebbe, pertanto, un piccolo ma significativo passo in avanti nella direzione giusta verso il pieno riconoscimento di parità e di uguaglianza di tutte le coppie”.

“E’ arrivato il momento che il Parlamento”, conclude Cioffari, “faccia la sua parte e garantisca i diritti alle persone che non ne hanno. Invocare, per meri calcoli elettoralistici, la libertà di coscienza quando sono in discussione i diritti delle persone costituisce un grave e irresponsabile atto di miopia politica”.

Sinistra Ecologia Libertà 
​Roma Area Metropolitana
Via ​Cupra, 23 Roma
www.sel.roma.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...