“Ora o mai più. Tutti a Roma per i diritti civili”. Sabato 5 marzo, alle ore 15.00, a Roma, si terrà una grande manifestazione nazionale ed unitaria, salvo improbabili positive novità dal Senato, a sostegno della proposta di Legge sulle Unioni Civili in discussione a Palazzo Madama. Questa la decisione presa oggi nella Capitale dalle principali associazioni LGBT italiane in un’assemblea bella e partecipata tenutasi presso la sede del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.
L’assemblea, che ha visto la partecipazione di numerosi militanti del Movimento e della stragrande maggioranza della associazioni LGBT, dopo ore di discussione, utili a razionalizzare la rabbia e a dare un impulso positivo alla forte delusione dovuta al rischio di veder stralciare la “stepchild adoption” dalla proposta di Legge, ha condiviso la scelta di convocare una manifestazione nazionale a Roma per Sabato 5 marzo alle ore 15.00 (piazza da confermare).
Una proposta di Legge, quella presentata dalla Senatrice PD Cirinnà, lontana dal riconoscimento del matrimonio egualitario per tutte e tutti e che sarà sostenuta, rappresentando il cosiddetto “minimo sindacale”, solo se non subirà ulteriori modifiche dovute ai continui tentativi di compromessi al ribasso sulla pelle delle persone omosessuali.
L’Italia si prepari alla più grande manifestazione sui #diritticivili nel nostro Paese! Per uno #statolaico e per i #diritti di tutti e tutte.
Ora o mai più. Tutti a Roma per i diritti civili:
https://www.facebook.com/events/179097872465446/