Unioni Civili, Cioffari (Sinistra Italiana – SEL): Sabato 5 marzo in piazza per le unioni civili. Ora o mai più.

10924638_10205011254235342_2385524735681636578_n
“Aderiamo e saremo presenti, sabato 5 marzo 2016, alle ore 15.00, alla manifestazione indetta dalle associazioni LGBTQ a sostegno della proposta di Legge sulle Unioni Civili”. A dichiararlo Mauro Cioffari, militante del Movimento LGBTQ e responsabile Diritti Civili di Sinistra Ecologia Libertà Roma, presente all’assemblea delle associazioni tenutasi oggi al Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.
“Non siamo disponibili”, dichiara Cioffari, “ad ulteriori modifiche al ddl Cirinnà che ne stravolgano l’impianto già frutto di mediazioni al ribasso”.
“L’approvazione della proposta di Legge Cirinnà sulle Unioni Civili così come uscita dai lavori di Commissione”, afferma Cioffari, “con il riconoscimento dei diritti di reciproca assistenza tra cui la reversibilità della pensione e con la possibilità di adozione del figlio biologico di un membro della coppia da parte dell’altro, la cosiddetta stepchild adoption, se non sarà annacquata da ulteriori mediazioni al ribasso, rappresenterà un piccolo ma significativo passo in avanti nella direzione giusta verso il pieno riconoscimento di parità e di uguaglianza di tutte le coppie”.
“E’ arrivato il momento che il Parlamento”, conclude Cioffari, “faccia la sua parte e garantisca, anche nel nostro Paese, l’ultimo tra i fondatori della UE nel quale non è ancora stato riconosciuto alcun diritto alle coppie dello stesso sesso, i diritti alle persone che non ne hanno. Scenderemo in piazza al fianco del movimento LGBTQ facendo nostro lo slogan con il quale è stata lanciata la manifestazione di sabato 5 marzo: Unioni Civili, ora o mai più!”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...