Sabato 21 aprile 2018 I edizione della Phoenix Roma Cup, un calcio all’omofobia @ Sporting Club Ostiense.

Sabato 21 aprile 2018 I edizione della Phoenix Roma Cup, un calcio all’omofobia.

Promossa dal gruppo Phoenix di Roma la manifestazione si svolgerà sabato 21 aprile 2018, a partire dalle ore 11.00 presso il circolo Sporting Club Ostiense (Via dei cocchieri 1a e/o Via del Mare 128).

Parteciperanno al torneo di calcio a 5 squadre formate da membri della comunita’ lgbt e non provenienti da tutta italia. La manifestazione si realizza in piena sintonia con gli scopi e lefinalità educative e sociali previste dal circuito lgbt a cui fa riferimento.

Manifesto dell’evento

Lo sport è luogo di aggregazione privilegiato non immune alle malattie sociali quali l’omofobia. Le cronache ci raccontano di episodi di intolleranza legati all’orientamento sessuale in ambiti sportivi di qualsiasi ambiente e classe sociale.

Le statistiche evidenziano che nel 42% dei casi la popolazione europea lgbt evita di esprimere apertamente il proprio orientamento sessuale in circoli e club sportivi temendo molestie fisiche e verbali. In società che si definiscono democratiche tutto ciò ostacola il pieno sviluppo della persona.

Essendo consapevoli di quanto sia ancora lunga la strada nel mondo dello sport perché l’omosessualità sia serenamente vissuta, ciò che motiva il gruppo Phoenix Roma ad organizzare questo torneo è la volontà di rendere il calcio, in quanto spazio educativo con grande impatto specie sulle nuove generazioni, uno strumento per aiutare l’inclusione e contrastare questo genere di discriminazioni.

Evento Facebook
https://www.facebook.com/events/1924583907862112/?ti=cl

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...