Narciso drag singer lancia “Make up”, singolo scritto con Roberto Casalino. Manifesto di inclusione e di lotta ai pregiudizi. Brillare al di là degli stereotipi.

Drag Singer e cantautore, diventato virale sul web nell’estate 2022 per il duetto, fuori programma, con Arisa durante un concerto dell’artista lucana, arrivato al grande pubblico con la sua entrata nel cast della seconda stagione di Drag Race Italia, Narciso presenta “Make Up”, il suo primo singolo disponibile da ora per Indieffusione.

“Make Up”, brano dalle sonorità internazionali, scritto insieme a Roberto Casalino e prodotto da Francesco Tosoni è un invito a brillare al di la degli stereotipi, a prendersi cura di noi stessi, a non lasciarsi travolgere dalle negatività e dai pregiudizi sociali.

“Make Up” è inquadrata in un pop di stampo internazionale dove lo scintillio dei synth si fonde con il calore di strumenti analogici come le chitarre elettriche e l’organo, tipici di un sound retrò, per unire tradizione e innovazione, rispecchiando anche in questo aspetto lo stile e l’essere Drag di Narciso: un’anima retro – glam tempestata di scintillanti glitter.

L’inclusività è il tema più ricorrente nei testi delle sue canzoni, mezzo fondamentale per l’artista per dare voce a tutti gli esclusi e a tutti quelli che, sentendosi inadeguati, non hanno il coraggio di esprimersi per ciò che veramente sono.

“Prendetevi sempre cura di voi perché siete l’unica cosa che conta. Il resto è solamente un bla bla bla che non può scomporre il vostro Make-Up”. Questo il messaggio che Narciso, prima eliminazione della seconda stagione di Drag Race Italia, versione nostrana del celebre talent americano ideato da RuPaul, ha lasciato alle altre concorrenti sullo specchio della Werk Room dopo aver abbandonato il main stage del programma. Una frase chiave che Narciso riprende anche nel suo primo gradevolissimo singolo come messaggio universale verso tutti coloro che nella vita arrivano a sentirsi sconfitti.

Ognuno di noi, è il pensiero di Narciso, ha già in sé qualcosa di divino da cui attingere per trascendere i giudizi e le aspettative con i quali ogni giorno ci incontriamo e ci scontriamo. Non bisogna necessariamente vincere per lasciare un segno nel mondo. “Make Up” è un invito a brillare anche quando non ci si sente adatti al contesto che ci circonda in una società basata sull’immagine in cui stereotipi e pregiudizi sono all’ordine del giorno. È un’esortazione ad indossare l’abito con il quale ci si sente più a proprio agio per andare oltre l’ossessione dell’aspettativa.

Grazie Narciso! Grazie Roberto Casalino!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...